Degustazione
di vini

Degustazione di vino:
scoprite le vostre inclinazioni
in fatto di vini

Davanti ad un’ampia scelta di vini è spesso difficile capire verso quale direzione si orientano i propri gusti. Chi prenderà parte ad una degustazione di ALDI SUISSE in autunno avrà la possibilità di assaporare nobili vini e trovare quello che più si addice ai propri gusti. Sarà possibile degustare vini selezionati provenienti da diverse regioni e gli esperti risponderanno a tutte le domande relative a questa nobile bevanda. Daranno suggerimenti in merito alle pietanze da abbinarvi e su come servirli e faranno dei partecipanti dei veri esperti in merito ai vini presentati.

Le degustazioni di vino hanno luogo nelle filiali seguenti il giovedì e il venerdì dalle ore 12 e il sabato dalle ore 10 fino all’orario di chiusura.

Le regole d’oro di una
degustazione di vino

Durante una degustazione si devono rispettare determinate regole. Una degustazione inizia la maggior parte delle volte con vini bianchi secchi, prima di passare ai vini rossi: i vini leggeri vengono infatti serviti prima di quelli più robusti. Le papille gustative sono più recettive prima di un pasto, dal momento che i nervi gustatori non sono ancora stati sovraccaricati. Ovviamente i calici da vino adatti sono già pronti. La temperatura a cui deve essere servito il vino varia in base alla varietà e all’ambiente. Prima che il vino venga assaporato, un esame olfattivo è indispensabile. Già in questa fase è possibile capire qualcosa in più sui nostri gusti. Bere un po’ di acqua e mangiare del pane bianco tra una degustazione e l’altra neutralizzano il sapore del vino in modo da poter passare a quello successivo.

Degustazioni di vino e promozioni legate all’assortimento di vino

Per rendere ancora più interessante la degustazione di vini da ALDI SUISSE, oltre alla presenza di veri esperti, ci saranno diverse promozioni speciali. Ciò significa che determinati vini tra quelli proposti alla degustazione verranno offerti a prezzi promozionali. Conoscendo il sapore del vino stesso e avendo informazioni approfondite su di esso non riuscirete a resistere alla promozione e ne vorrete subito approfittare! Prossimamente troverete qui tutti i dettagli relativi alle degustazioni. Rimanete aggiornati e venite a trovarci in occasione delle prossime degustazioni in una delle 50 filiali coinvolte nel progetto.

Un attimo, prego