Vinoteca
Blog

Chips di pere al vino rosso e crema al gorgonzola

Prima e dopo il party

Una ricetta per un’esperienza di gusto straordinaria. Il connubio fra la dolcezza della pera e il gusto crudo del decotto di vino rosso e rosmarino si rivelerà semplicemente divino. Se poi il tutto viene servito accompagnato dalla salsa non è da escludere che anche gli dèi decidano di lasciare l’Olimpo per partecipare alla vostra serata.

Buon appetito! :)

Ingredienti:
5 pere compatte
500 ml di vino rosso
300 ml di succo d’uva rosso
1 rametto di rosmarino
50 g di gorgonzola
250 di yogurt al latte intero
Sale, pepe

Preparazione:
sbucciare le pere. Portare a ebollizione il vino rosso, il succo d’uva e il rosmarino. Aggiungere le pere e lasciarle cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, dopodiché rimuoverle, lasciarle raffreddare e tagliarle a striscioline per la lunghezza. Porre quindi le striscioline su una teglia da forno ed essiccarle infornandole a 120 °C per un’ora, non dimenticando di lasciare il forno leggermente aperto ed evitando l’opzione ventilato.

Schiacciare il gorgonzola con una forchetta e mescolare insieme allo yogurt, aggiungendo sale e pepe. Guarnire ora le pere e servire.

VINOTECA INSIDER

L’équipe Vinoteca s’est intéressée de près à la thématique du vin afin de pouvoir vous garantir une expérience à la fois unique et novatrice sur cette plateforme. Nous vous souhaitons bien du plaisir lors de vos découvertes ;-)

Articoli
simili

Datteri ripieni con impanatura al vino

Datteri ripieni con impanatura al vino

Nonostante il sapore dei datteri al naturale sia già di per sé celestiale, proponiamo qui una ricetta da leccarsi i baffi.

Leggere di più

Un attimo, prego